Articolo uscito su “Special Café” di Settembre/Ottobre 2014
Ogni storia ha un inizio e uno svolgimento, raccontaci la tua.
La mia TR 3 A dell’ottobre 1958 è di provenienza americana come la maggior parte (80%) delle TR importate in Italia. Ho la fortuna di conoscere un carrozziere mio amico, che mi ha permesso di portare la macchina da lui, mettendola da una parte e permettendomi di lavorare lì quando volevo. La mia TR l’ho restaurata totalmente da zero eccetto la carrozzeria.
Che lavori avete effettuato?
Ho smontato tutta la macchina, abbiamo sostituito i fondi, ribattuto i pezzi, rimontato tutto e squadrato e poi rismontato per la verniciatura. Sul telaio ho poi montato il motore, il cambio e il differenziale, le sospensioni i freni e le ruote revisionati e rigenerati. Successivamente è stata montata la carrozzeria, tutto in squadra poi ho montato l’impianto elettrico, la fanaleria, il cruscotto, la tappezzeria interna, i sedili e la cappotte.
Quanto ci hai messo?
Due anni di lavoro intenso. Che soddisfazione!