Il quarto British Day in Italy quest’anno si è svolto nelle stupende terre dell’Umbria dall’11 al 13 maggio con punto base al Relais San Clemente a Bosco (PG).
Sono stati tre giorni intensi favoriti da un tempo clemente che ci ha permesso di visitare posti bellissimi come: il centro di Perugia, il paese di Montone, l’isola Maggiore sul lago Trasimeno ed il paese di Corciano. Montone e Corciano hanno i centri storici tra i più belli d’Italia.
Il successo di questo evento è stato reso possibile dalle autorizzazioni ufficiali che le autorità dei luoghi visitati ci hanno concesso: il Sindaco di Perugia, avv. Andrea Romizi ci ha permesso di passare per il centro storico di Perugia e di sostare nella famosa piazza Quattro Novembre intorno alla famosa fontana; il Sindaco di Motone, geom. Mirco Rinaldi ci ha concesso di esibire quattro macchine nella minuscola deliziosa piazzetta del centro storico ed il sindaco di Corciano dott. Cristian Betti ci ha concesso di posteggiare di fronte al museo.
Tutti i sindaci hanno concesso il Patrocinio all’evento e dato grande risalto a questo evento con un comunicato stampa riportato sui giornali locali. Come ogni hanno l’Ambasciata Britannica a Roma ha concesso al British Day in Italy il Patrocinio con l’autorizzazione di esporre il loro logo sulla locandina dell’evento.
Un grazie al Cav. Sergio Arci, amico personale dei Sindaci sopra menzionati, che ci ha permesso di ottenere tutte le autorizzazioni ed un grazie ai nostri storici sponsor: la “British Racing Green” di Franco Franchini e la “Officina dell’Immagine” di Massimo Mancori.