Il secondo “British Day in Italy”, raduno di auto storiche dei marchi inglesi, si è svolto in Toscana, con punto base alle Terme di Sorano in provincia di Grosseto, il 13, 14 e 15 maggio 2016.
Come sempre Rita, Claudio ed io abbiamo cercato di realizzare questo evento come se fosse un incontro di amici con la passione per le auto inglesi. Abbiamo quindi limitato la partecipazione a trentotto equipaggi però avendo una grande rappresentanza dei più importanti marchi:Triumph, MG, Jaguar, Austin Healey, Bentley, AC, Aston Martin.
Il tempo incerto non ha ostacolato lo svolgimento del programma, solo il rientro a casa è stato un pò bagnato.
Voglio ringraziare Luciano Calvani, il proprietario delle Terme di Sorano, Arturo Comastri, Presidente della Proloco di Sorano, Stefano Formiconi proprietario dell’Azienda Vitivinicola Villa Corano, Carla Benocci, Sindaco di Sorano, Pierluigi Camilli, Sindaco di Pitigliano, per l’apporto insostituibile alla riuscita dell’evento.
Un ringraziamento particolare all’Ambasciatore Britannico Christopher Prentice che ci ha onorato, per la seconda volta, concedendo il patrocinio al raduno.
Il Triumph TR Roman Club è stato ben rappresentato con quindici equipaggi e ben dodici TR una più bella dell’altra:
Alessandro Lattuada TR3B; Lorella Montioni TR3A (sostituita per problemi alla partenza con una Giulia spider 1600); Antonio Puma TR3A; Maurizio Mazza TR3A; Carlo Giustini TR3A; Massimo Mancori TR3A; Maurizio Gargiulo TR4A; Antonio Barrese TR3; Pierluigi Mottironi TR3A; Enzo Russo TR3A; Giovanni Angela TR6; Giulio Lucarelli TR3A; Roberto Bargagna TR3A.
Un abbraccio a tutti ed un arrivederci al prossimo British Day in Italy.
